MasterDesign
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lezione 1: Introduzione a Photoshop CS4

Andare in basso

Tutorial Lezione 1: Introduzione a Photoshop CS4

Messaggio Da DeSiGnEr97 Ven Mar 23, 2012 6:33 pm

Lezione 1:Introduzione a Photoshop CS4

Photoshop CS4 è l’ultima versione (prima della versione CS5) del software di editing di immagini digitali prodotto da Adobe che oggi, senza dubbio, può essere considerato lo strumento leader per la grafica ed il fotoritocco.Molto usato sia in ambito professionale che amatoriale, Photoshop si è guadagnato sul campo una leadership indiscussa nel settore grazie ad un ambiente di lavoro solido ed efficente ricco di funzionalità, personalizzabile ed espandibile grazie alla possibilità di caricare strumenti aggiuntivi come plugin, pennelli e maschere, ecc.
Photoshop è un software commerciale è può essere acquistato sullo store online del sito di Adobe o nei negozi di informatica. Purtroppo, dato che il programma è destinato prevalentemente ad un target di professionisti, il costo della licenza non è a buon mercato (circa 1.000 € per la versione completa e circa 300 € per la versione di aggiornamento da una versione precedente del programma); dal sito di Adobe, tuttavia, è possibile scaricare una versione prova gratuita per valutare le potenzialità del programma prima dell'acquisto.Photoshop CS4 è disponibile in due versioni, oltre alla versione di base ne è stata sviluppata un’altra, chiamata extended, che aggiunge alcuni strumenti prevalentemente utili per la modellazione in tre dimensioni. Le differenze quindi riguardano delle funzionalità aggiuntive per la creazione di modelli solidi, analisi di immagini e contenuti animati.
Questa guida viene redatta sulla base della versione extended ma può essere utilizzata come riferimento anche per la versione base di CS4 essendo gli strumenti e le funzionalità identici in entrambe le distribuzioni.

Lo scopo di questa guida

A causa del grande numero di funzionalità integrate, spesso Photoshop viene considerato un software difficile da utilizzare; in realtà è piuttosto semplice prendere confidenza con gli strumenti offerti dal programma e in questa guida cercheremo di aiutarvi in tal senso.
Il nostro scopo, pertanto, sarà quello di fornire al lettore una panoramica completa sul software: date le innumerevoli funzioni di Photosohop saremo costretti ad essere molto sintetici nella descrizione di alcune funzionalità secondarie mentre cercheremo di soffermarci maggiormente sui concetti, sugli strumenti e sulle funzionalità basilari.

Tutoriale pubblicato da : DeSiGnEr 97
Copyrigth © Master Design.IT


DeSiGnEr97
DeSiGnEr97
Admin
Admin

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.08.11

https://masterdesign.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.